Problema di esotropia alternante

Buongiorno, ho una curiosità. Sono nata con esotropia alternante con preferenza in OS, anche strabismo verticale, + ipermetropia, + astigmatismo, + nistagmo a scosse. Ho subito due interventi di correzione dello strabismo orizzontale. Ho l'obbligo delle lenti fisse. Fra i miei sintomi rientrano soltanto, cefalee frequenti, bruciore ai lati esterni degli occhi ma di rado. Inoltre soffro di svenimenti ricorrenti dovuti all'ipotensione e la tachicardia (che però per grazia ricevuta è un'aritmia sinusale, senza spiegazione ma è lieve perlomeno). Ah e sono maggiorenne. Volevo sapere se per caso posso vedermi riconosciuto un qualche certificato di invalidità (sebbene consapevole che non rientro per nulla fra le patologie gravi che comportano invalidità), più che altro per mia curiosità verso me stessa, dato che non sto eccessivamente male e non arriverei mai a alte percentuali. Grazie, aspetto una risposta, buona giornata.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Dovrà parlarne col suo medico di famiglia che eventualmente le proporrà una visita presso la Commissione Invalidità della sua ASSSL Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 12 Febbraio 2019