Problema intimo

Ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo. E da allora che ho ho un cattivo odore alle parti intime da circa una settimana (premetto che mi lavo ogni giorno) e in più a volte esce qualche cosa biancastra. Cosa dovrei fare?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
il problema lotrebbe essere ccorrelato con un'alterazione della flora batterica vaginale.
Potrebbe essere stata causata dall'incontro con la flora batterica del suo ragazzo, a seguito dei rapporti non protetti, come anche trattarsi di un evento autonomono.
Penso sia utile, in questi casi, una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata dall'esecuzione di tamponi locali (vaginale, cervicale...) per una più approfondita valutazione del microbiota locale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Ottobre 2021