Problema nevralgico

Da circa 2 mesi avverto la sensazione di essere attraversato da corrente elettrica, il che mi provoca delle vere e proprie "scosse" (parestesie), sia di giorno che di notte, con annesse piccole contrazioni musolari involontarie. Avverto, poi, intorpidimenti e formicolii diffusi agli arti, associati a delle fitte al fianco dx e all'inguine. Infine, ho sempre una cefalea localizzata attorno la nuca. A cosa può essere dovuto? non resisto più.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che si tratti di un problema di tipo “nevralgico”, cioe’ ad una irritazione di nervi periferici, la cui causa dovrebbe essere individuata con il contributo di un Neurologo. Il cuore comunque non e’ in causa.
Risposto il: 13 Novembre 2006