Problema sessuale

Ho urgenza di un consulto riguardo un problema serio. Per evitare di effettuare innumerevoli esami clinici pur considerando che ne esistono più gravi del mio, vorrei ricevere una risposta precisa e dei consigli. ho bisogno di sapere se negli uomini di 45 anni è comune la difficoltà dell'eiaculazione ottenuta dopo vari tentivi mediante masturbazione o partner di coppia, tenendo in considerazione il fatto che io o urino troppe volte oppure addirittura con ritardo, creandomi notevoli problemi di natura sessuale.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore, le difficoltà minzionali e di conseguenza quelle eiaculatorie alla sua età sono abbastanza frequenti e per lo più dovute a accumulo batterico nel tempo di batteri nel liquido seminale (a causa dei ripetuti atti sessuali o a dismicrobismi intestinali) che determinano transitorie edema delle mucose seminali e ipertrofia della ghiandola prostatica associate alle difficoltà segnalate ad intermittenza. Le consiglio una spermiocoltura e trattamento in coppia dei batteri riscontrati. Alla sua età non sono ancora presenti adenomi o adenocarcinomi prostatici da diagnosticare.Saluti.

Risposto il: 26 Febbraio 2019