Problemi alla vista e capogiri

Salve, da anni ormai soffro di vari problemi a cui non riesco a trovare una soluzione. Vedo puntini luminosi e linee nere guardando sfondi chiari, ma anche di notte al buio spesso vedo Questi puntini. ho fatto visita oculistica ma ho riscontrato problemi. Non ricordo la definizione data dal medico a questo problema ma mi ha detto che non è nulla di grave. Oltretutto non riesco a tenere gli occhi aperti in casi di luce intensa, anche solo in giornate soleggiate. Ho spesso mal di testa, a volte sento la testa compressa, pesante e ho capogiri e una sensazione di confusione costante. Ho dolore alla mascella e spesso stanco facilmente mangiando. Non so se è correlato m soffro anche da anni di problemi al naso e orecchie che sono perennemente chiusi. Anche per questo caso ho visto un otorino che ha detto che il disturbo parte dal naso, ho eseguito intervento chirurgico rinoplastica ma non è cambiato nulla...

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
La sintomatologia, peraltro molto aspecifica, non sembra, in effetti, preoccupante. Il fatto che i disturbi durino da molto tempo dovrebbe convincerla che non è niente di grave. Se le cefalea è molto frequente ed intensa, forse le conviene sentire il parere di un Neurologo che è lo specialista competente per i problemi di "mal di testa".
Risposto il: 07 Gennaio 2019