Problemi di deglutizione

Salve,sono una ragazza di 19 anni,tempo fa ho avuto problemi di deglutizione e per una settimana non sono riuscita a mangiare ne bere quasi niente. Dopo quella settimana,mi era rimasta un po' di ansia ma col tempo sono riuscita a tornare alla normalità,eccetto qualche volta in cui ancora ho dovuto prendere un bel respiro,calmarmi e mandare giù... Questo per quanto riguarda i cibi solidi,per i liquidi invece ho ancora un po' di problemi,ho ancora un po' d'ansia e qualche volta faccio fatica a mandare giù,per questo impiego molto tempo nel bere un bicchiere d'acqua,alcune volte faccio in tempo a deglutire proprio al limite...mi chiedo se il mio sia un problema psicologico,magari dato dall'ansia o se la causa è un'altra...Ho anche problemi al collo quindi ho pensato che potesse centrare qualcosa...Avrei proprio bisogno di un parere,non so cosa fare..vi ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Buongiorno. Penso che abbia bisogno di essere seguita in modo approfondito: escludere che si fondi davvero con una visita Allergologica, quindi esami ematochimici mirati e quindi ecografia tiroidea e anche una spirometria. Quindi, se occorre, si provvederà a valutare la sua ansia e e quindi a curarla. L’aspetto.
Risposto il: 24 Gennaio 2019