Problemi di penetrazione

Ho 23 anni e ho avuto rapporti sessuali solo con donne. In seguito a molteplici tentativi, però, mi sono resa conto che nemmeno due dita riescono ad entrare, e non capisco se possa essere un problema di imene e come possa essere risolto. (sono certa che non sia un problema di lubrificazione, perché quella è quasi eccessiva)
Risposta del medico
Gentile ragazza, si può trattare di un problema legato ad una imperfezione, o malformazione dell'imene, come lei ipotizza, ma la difficoltà di penetrazione può essere correlata anche con una forma di "vaginismo", vale a dire una contrattura involontaria dei muscoli che contornano l'imboccatura vaginale. In entrabi i casi esistono tecniche, naturalmente differenti, che possono rimediare al problema, ma. va innanzi tutto effettuata una diagnosi corretta. Per tale motivo,come primo passo, penso sia opportuna una visita di persona con un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel trattamento dell problematiche della sfera sessuale. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 24 Aprile 2019