Problemi di stomaco e cibo non digerito

Salve, avevo giá scritto il mio problema qualche settimana fa, per farla breve ripeto che ho iniziato ad avere problemi di stomaco verso a fine anno 2017 con dei bruciori di stomaco, gli inizi del 2018 a causa di due farmaci differenti presi nell'arco di 30 minuti ho rigettato tutto e mi ha causato un problema di stomaco ed ho riscontrato lo stomaco contratto in cui il cibo non veniva digerito. Dopo le cure e una dieta prescritta dal medico il problema si è risolto ma solamente dopo un mese ho di nuovo avuto problemi a mangiare e quindi mi sono dovuta recare di nuovo dal medico in cui mi ha prescritto una cura di 2 settimane per sistemare lo stomaco e devo dire che il problema di bruciore è passato del tutto ma rimane sempre il problema con il cibo, io mangio determinate cose che non mi restino sullo stomaco, ho eliminato bevande gassate, dolci, cibi piccanti etc, e a causa di questo ho perso 5 kg, ma io ogni giorno dopo mangiato soprattutto la sera che mangio qualcosa in piú rispetto al pranzo, sento il cibo che risale fino alla gola e devo assolutamente mettermi in una posizione in cui il tutto vada giú ed ovviamente passa ma il problema è che non posso sempre farlo. Domani è l'ultimo giorno che prenderò il farmaco, ma questa cosa con il cibo mi fa seriamente venire dei dubbi. Secondo lei devo recarmi di nuovo dal medico o è meglio aspettare??

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Le informazioni che ci fornisce sono troppo vaghe. Che accertamenti ha fatto (se li ha fatti)? Che cure ha prescritto il medico di base? Forse é meglio che faccia una visita specialistica gastroenterologica...

Risposto il: 27 Aprile 2018