Problemi di stomaco fin da bambino

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, è da bambino che soffro di problemi di stomaco che anche se leggeri alcune volte non mi hanno mai abbandonato, l anno scorso sono stato ricoverato per una pancreatite, pensavo fosse tutto apposto dopo un anno invece, e cioè ultimamente sono due settimane che sto in diarrea, il mio umore è così basso che mi passa la voglia di fare tutto, per non mancare sempre a lavoro, cerco di andarci oltretutto che sto male, poi tra l altro lavoro in aeroporto, in pista, e quando mi capita una colica, e mi capitano spesso le coliche, ho fenomeni di svenimento, e se non defeco, svengo, non so più cosa fare per me sta diventando una tortura, non ho mai visto una persona che si deve defecare addosso sul lavoro, sono obbligato, sennò i svenimenti, si fanno più forti,per non passare per quello che non gli va di lavorare, mi ritrovo in una situazione di reale disagio, perché per qualsiasi cosa, freddo, qualsiasi cibo che mangio ultimamente mi fa venire solo coliche, e premetto che mangio sano e sono uno sportivo, e premetto che perdo peso, 2 anni fa pesavo 70,ho avuto problemi sempre con lo stomaco e sono arrivato a 60 kg, per riprendermi un po' sono andato in palestra, ma sono arrivato fino a 64 kg, e più di quello non riesco a salire di peso, perfavore aiutatemi, non so più cosa fare, non ho soldi per affrontare visite private, e quindi mi ritrovo sempre ad allungare i tempi e di conseguenza sto sempre male
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Purtroppo non è possibile esprimere un giudizio senza avere elementi sufficienti di giudizio e quindi consigliare di conseguenza, ma alcuni consigli posso darli : fare una gastroscopia, un'ecografia addominale, cercare l' Helicobacter pylori , indagare e approfondire sui tuoi processi di digestione e di assorbimento , seguito pero' dal medico e tramite i vari esami di laboratorio che sono necessari e che sono concedibili dal servizio sanitario nazionale. Il medico poi ti darà la cura più idonea al tuo caso. Saluti e auguri.
Risposto il: 27 Novembre 2018