problemi gnatologici e malocclusione

Sono donna di 35 anni di età .Da 6 anni porto l'apparecchio ortodontontico , sono in seconda classe e mi sono rivolta al dentista per un problema di natura estetica : eliminare l'aspetto di vecchietta dovuto alla parte inferiore della bocca rientrata ; mi è stato assicurato che in 3 anni avrei risolto il problema. Dopo 6 anni mi ritrovo: perdita di osso alveolare , paradontopatia, gengivite associata a placca ; eccessiva mobilità dentale,e alterazioni temporo mandibolari( a destra il condilo non scorre bene )e dolori molto forti alla schiena. C'è un legame tra denti e struttura ossea ? a chi mi posso rivolgere?Mi è stata diagnosticata una cervicobracalgia ,parestesia arto sx inferiore .
grazie
Risposta del medico
Dr. Alessandro Ferro
Gent.le Sig.ra, per diagnosticare con precisione il suo problema è necessario che Lei si sottoponga ad una visita gnatologica. Può rivolgersi al centro a Lei più vicino, oppure presso la nostra struttura, telefonando al numero 3932437842 e chiedendo un appuntamento per vista gnatologica (martedì pomeriggio, equipe del Prof. Roberto Deli).
Risposto il: 12 Luglio 2008