Problemi nel sesso

Salve, provo ad avere rapporti con la mia ragazza ma nel momento dei fatti il mio amico come per magia smette di funzionare, ho 18 anni e questa cosa mi sta distruggendo, visto e considerando che sarebbe anche la mia prima volta, penso sia la famosa ansia da prestazione ma dopo la prima volta in testa ho la piena certezza che riaccadrà e non so come smettere di pensarlo, sono disperato..
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Da ciò che riferisce è molto probabile che abbia un problema di tipo psicologico ed è comunque giunto a quell'ansia anticipatoria e e di pensieri: "ho la certezza che riaccadrà", che non l'aiutano a superare il problema. Da questo punto di vista le occorre senz'altro un approccio psicoterapico che spesso è di breve durata e risolutivo. Sarebbe comunque utile che Lei ponesse il problema prima di tutto al suo Medico di Medicina Gen. che dovrebbe raccogliere diverse informazioni e se ha dei dubbi la indirizzi ad un andrologo. Cordiali saluti Dr. Emanuele Orlandi
Risposto il: 04 Giugno 2019