Problemi testicolari

Salve ho svolto un ecografia ecodoppler dove nell testicolo dx risulta la coda dell epididimo gonfia e dolorante e mi ha dato antibiotico e antidolorifico invece il sx una microciste nella testa dell epididimo però il medico non mi ha detto nulla lo letta solo a casa cosa sta a significare quella microciste grazie saluti
Risposta del medico
Dr. Luca Di Gianfrancesco
Specialista in Urologia
Salve Le cisti in quella sede, nella maggior parte dei casi, possono verosimilmente rappresentare dei segni tardivi di pregresse infezioni (anche asintomatiche), ma devono comunque essere controllate nel tempo (possono variare ad esempio in dimensione). Nulla di preoccupante comunque. Distinti saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019