Professore sono un uomo di 57 anni tipo ansioso

Professore sono un uomo di 57 anni tipo ansioso iniziato da circa 7 anni ho iniziato con una fibrillazione atriale che fatto elettrocardiogramma ecodoppler prova di sforzo sono risultati negativi . Poi ne avevo circa 1 o 2 ogni anno mi capitava spesso quando mi alzavo di colpo da terra , facevo altri accertamenti regolari . per non prolungarmi ultimamente avevo delle aritmie con exstrasistole mi hanno dato congescor da 125 e prendo per la pressione alapril da 20 . Ultimamente ricoverato x accertamenti mi hanno ripetuto ecocolordoppler elettrocardiogramma e holter 24 ore volevo la prova di sforzo mi hanno detto che non serviva . fatto gastroscopia diagnosticato gastropatia cronica erosiva in attesa esame istologico.Pero' ho se stringo il petto ho sempre dei dolori al torace sempra che vado meglio con l'aritmia a volte mi sento anche un po' stanco non so'se lei mi consiglia di fare altri accertamenti non fumo non bevo alcolici le analisi sono buone . LA RINGRAZIO MOLTO.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che se gli episodi di fibrillazione che lei ha avuto hanno una frequenza inferiore a 2 volte all’anno, sono di breve durata e regrediscono spontaneamente sia necessario solo proseguire la terapia antiipertensiva che assume. Le extrasistoli non hanno necessità di terapia. Il test ergometrico non è indicato visto che lei non ha disturbi da sforzo. I dolori al petto provocati dalla compressione della cassa toracica non hanno genesi cardiaca ma osteoarticolare.
Risposto il: 30 Giugno 2008