Progynova per la prima gravidanza

Salve sono una ragazza di 28 anni e da 15 mesi siamo alla ricerca della prima gravidanza. Ho fatto le analisi e tutto e la ginecologa mi ha prescritto progynova 2 mg. Ho un ciclo regolarissimo e non ho mai avuto niente di significativo se non 1 sola volta ho preso la candida vaginale.
Essendo in germania non ho ben capito perchè devo assumerla e per cosa serve, ho letto che serve alle donne in menopausa, ma credo non sia il mio caso. Potreste darmi delle delucidazioni?? Grazie
Risposta del medico
Dr. Gaetano Zizza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Non credo sia necessario l'assunzione del farmaco che Le è stato consigliato, in quanto inutile. Continui a provare senza ansia e in assoluta serenità, vedrà che arriverà.
Risposto il: 27 Marzo 2016