Prostata

Mio padre ha il PSA a 11,8.Ha fatto una bipsia risultata negativa e poi visita urologica con annessa ecografia dalla quale è emersa solo un'infiammazione prostatica (trattata con antibiotico e integratore).Siccome papà lamenta una importante debolezza agli arti inferiori (che gli impedisce di svolgere le normali attività quotidiane come salire e scendere le scale) volevo capire se ci potrebbe essere un nesso.Preciso che nel mese di settembre ha fatto una cura di medrol per polimialgia acuta sospesa in seguito all'insorgere di una forte iperglicemia
Risposta del medico
Specialista in Urologia
La diagnosi è evidentemente di tipo neuro-muscolare, non vi sono ragionevoli collegamenti con una infiammazione prostatica.
Risposto il: 08 Gennaio 2019