protrusione vertebrale cervicale

ho una piccola ernia cervicale in c5 c6 volevo sapere se sia opportuno come fisioterapia l'utilizzo di una panca ad inversione
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
la panca in questi casi non e' il tratta mento dedicato.se si associano vertigini dovra' applicare il collare cervicale se c'e' dolore eseguire un ciclo di nicetile fiale onde prevenire le parestie periferiche,se qualora ci fosse edema della radice nervosa dovra' eseguire un ciclo con fans corticosteroidei per 10 giorni.le consiglio flantadadin da 6 mg 1 cp dopo pranzo per 6 giorni poi 1/2 cp per 3 giorni,poi 1/4 di cp per 3 giorni,poi stop.la saluto cordialmente dr.fgualato
Risposto il: 24 Gennaio 2011