Prurito vaginale

Salve, è un po che ho un prurito vaginale, ma già ci sono passata un po' di settimane fa, non capisco cosa possa ri portarlo, pensavo di prendere ginocanest dato che l altra volta ho preso gli ovuli ma farne troppo uso non voglio, come posso fare?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
penso che a questo punto sia importante avere una diagnosi precisa circa le possibili cause alla base del disturbo ( allergia, irritazione, infezione....)
Sarebbe quindi consigliabile, prima di procedere con terapie autoprescritte, effettuare una visita di persona presso un medico di sua fiducia,magari corredata con un controllo del ph vaginale, e l'esecuzione di tamponi locali (vaginale, vulvare...) per una valutazine più approfondita dellaflora batterica locale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Novembre 2021