Prurito vulvare con pelle bianca

Salve,

è da quasi due anni che soffro di prurito vulvare che si estende fino alla zona analisi, solamente dalla parte sinistra, la pelle risulta ruvida e secca, per un periodo ho avuto anche la pelle bianca, poi ho consultato vari dermatologi e mettendo locoidon, acido borico e travocort, la pelle ha ripreso il colore ma il prurito c'è sempre, soprattutto notturno, ennesima visita la dermatologa mi ha detto di lavarmi con la vidermina, ma non ho risolto nulla, ho fatto vari tamponi e pap test e non è risultato niente.

Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Necessita di una visita dermatologica e di eventuali esami tra cui biopsia per esame istologico.

Le diagnosi possibili sono: lichen simplex cronico, lichen scleroatrofico, dermatite da contatto cronica.

Risposto il: 13 Dicembre 2017