Punti di sutura e cicatrici: che prodotti usare?

G.li Dottori, a mio figlio sono stati applicati 3 punti di sutura tra il sopracciglio e la palpebra, volevo chiedervi se c'è possibilità che rimanga una cicatrice evidente e se si quale prodotto può essere utile per ridurre il più possibile i segni. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Luca C. Rovati
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Gentile Signore, normalmente nei soggetti giovani ed in regione palpebrale le cicatrici sono poco visibili, risulta utile applicare gel siluconici dopo la rimozione dei punti per due/tre mesi e protezione solare totale per sei mesi.
Cordialmente
Risposto il: 11 Luglio 2016