Può essere dolore muscolare

Buongiorno, questa mattina mi sono svegliata con un dolore al fianco destro che si accentua soprattutto nei movimenti più semplici, come abbassarsi. Ho dolore soprattutto quando respiro e quando starnutisco il dolore si accentua parecchio.Mesi fa avvertivo lo stesso dolore, ma non di questa entità. Ho fatto anche un'ecografia all'addome da cui non è risultato nulla. Ogni tanto mi capita di alzarmi al mattino con questo dolore, ma dopo poco tempo passa da solo senza prendere nessun farmaco.Cosa potrebbe essere?Grazie in anticipo per la sua risposta.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il fatto che il dolore si accentua con i movimenti, con gli starnuti e con il respiro potrebbe essere un dolore muscolare e non legato agli organo addominali
Risposto il: 03 Agosto 2011