può essere una tenosinovite del CLB

Buon giorno, sono una ragazza di 33 anni, a luglio sono stata operata alla spalla dx per acromionplastica da conflitto subacromiale. dopo aver fatto la rieducazione , continuo ad avere dolore e rigidita alla spalla.Ho eseguito una ecografia dove risulta : sottile alone liquido circonda la porzione del capolungo del bicipite di tipo tenosinovitico.Marcatamente ispessita la cuffia nel territorio prevalentemente del sovraspinoso ecostruttura disomogenea ed ipoecogena da importanti fenomeni tendinosici.ho fatto un trattamento con laser senza aver risultato cosa si puo fare.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Cara signorina, complimenti perchè è stata sintetica ma molto precisa. Infatti da quanto scritto, intuisco che vi è un problema del tendine del CLB (capo lungo del bicipite). Credo che in questi casi sia opportuno provvedere con una terapia locale (funziona molto bene un cerotto medicato a base di cortisone che si chiama BETESIL) oppure delle infiltrazioni locali. Tuttavia quanto da me consigliato ha solo carattere indicativo e non terapeutico in quanto per essere sicuri bisogna che lei si faccia visitare per confermare la mia diagnosi. Auguri Dr. LUigi GRosso www.luigigrosso.net/spalla.htm
Risposto il: 27 Gennaio 2011