Quali sono i farmaci che si possono abbinare con i

quali sono i farmaci che si possono abbinare con i sartani - angiotensima II che non siano i betabloccanti perchè mi causano dispnea - ho tolto il beta bloccante ma i battiti sono alti e anche la pressiobe massima e minima - anche 200/100
Risposta del medico
Paginemediche
i beta-bloccanti sono di vario tipo; ve ne sono di molto selettivi sull’apparato cardiovascolare purtroppo non si evince da quanto ci dice qual tipo di beta-bloccante sta assumendo, e se la dispnea che Lei presenta sotto beta-bloccanti è di genesi polmonare infatti alcuni beta bloccanti sono molto selettivi agendo unicamente sull’apparato cardiovascolare e non su quello polmonare e questi potrebbero essere provati se già non utilizzati Pur conoscendo quasi nulla della sua situazione clinica, ai sartani in primo luogo si può associare un diuretico e vista la tachicardia sarei dell’idea di aggiungere se il diuretico fosse insufficiente della clonidina.
Risposto il: 11 Ottobre 2007