Quali sono i rischi ed il post intervento per un

Quali sono i rischi ed il post intervento per un impianto di pace maker dopo che il paziente è uscito da un grave Edema polmonare?
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una procedura in anestesia locale, con un rischio di complicazioni molto contenuto in mani sufficientemente esperte. Se c’è una valida indicazione (bradicardia, blocco atrioventricolare etc) come sicuramente è se le hanno proposto l’impianto, non vi è alcun motivo per non eseguirlo.
Risposto il: 06 Dicembre 2004