Quali sono le terapie migliorie gli esami

quali sono le terapie migliorie gli esami periodici da fare per la cura della cardiopatia dilatativa asintomatica(eziologia sconosciuta ) con dilatazione del ventricolo sinistro abbastanza persistente? E' utile una tac multislaid?La coronarografia (non piacevole) è Obbligatoria in questi casi?
Risposta del medico
Paginemediche
La Coronarografia, se non ancora eseguita, è un esame fondamentale per conoscree l’eziologia della CMP Dilatativa. La terapia ottimale è costituita da Ace-Inibitori, Beta-Bloccanti (Bisoprololo o Carvedilolo) e Diuretici (dell’ansa e Spironolattone) oltre alla terapia con ASA.
Risposto il: 15 Ottobre 2008