Quando facciamo l'amore, io e il mio uomo, al

Quando facciamo l'amore, io e il mio uomo, al momento della penetrazione io avverto un Dolore, comunque non eccessivo, e una sensazione come di "inadeguatezza dimensionale della Vagina al pene". A cosa puo' essere dovuto? A un problema psicologico o fisico? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il dolore che prova al momento della penetrazione potrebbe essere dovuto a diverse cause organiche (un’infezione, un’insufficiente lubrificazione vaginale, una dermatite, una stenosi (restringimento) della vagina, etc) o a un problema psicologico che la induce a contrarre i muscoli perineali. Faccia una visita ginecologica per escludere la presenza di una patologia e parli del problema con il suo medico. Cordiali saluti.
Risposto il: 21 Novembre 2002