Quanto è pericoloso lo stafilococco aureo sulla pelle

Le spiego circa una settimana fa a mia figlia è uscita un orticaria al pronto soccorso mi ha detto che era un ortcaria parainfettiva siccome avevo messo della gentalin al lobo di un orecchio perché gli aveva fatto male un orecchino ....tutto è iniziato da lì perché la mattina si è svegliata con tutta questa ortcaria mi chiedo ora può essere stata questa pomata a fargli questo o si tratta di altro dadosi che facendo un tampone vulvare è risultato questo strafilococco aureo
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
L'orticaria può avere la cause più svariate ( allergiche, batteriche, virali, fisiche...) Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino, Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 26 Febbraio 2019