Quattro mesi fa il mio compagno è stato dimesso

Quattro mesi fa il mio compagno è stato dimesso dall'ospedale dopo 40 giorni di cure per "cirrosi scompensata con ascite" causata da intossicazione. Ora ha ricominciato a lavorare e sta seguendo la terapia con Lasix, Nexium, Konakion, Portolac (lattitolo), Deursil. Vorrei chiedere se ci sono possibilità di contagio nei rapporti sessuali (anche orali) e se è sconsigliata una eventuale mia gravidanza. Non sapevo nulla di questa malattia finchè non ho scoperto il Vs. utilissimo sito. Vi prego di aiutarmi, ho tanta paura. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la causa della cirrosi del suo compagno è legata a fattori di natura non virale (come sembra nel suo caso), allora non c’è nessun pericolo di contagio né in caso di eventuale gravidanza.
Risposto il: 14 Novembre 2006