Qust'estate mi sono accorta di avere una

Qust'estate mi sono accorta di avere una "bollicina" sulla gengiva sotto un dente che avevo devitalizzato e che il dentista ha sostituito con una capsula in ceramica. Dopo due-tre giorni la bollicina è scomparsa e così mi è successo a novembre. Un mese fa è ricomparsa e c'è ancora ma da adesso esce anche un liquido bianco (credo che sia pus). Ho fatto un lastra dal medico credendo che fosse un Ascesso interno invece il dentista ha riscontrato una parodontite. Mi ha detto di assumere un antibiotico per 5 giorni e poi passeremo al trattamento. La mia domanda è: Sono andata dal dentista troppo tardi? E non ho ben capito come viene curata una paradontite. In attesa di una Sua risposta La ringrazio anticipatamente. Mary
Risposta del medico
Paginemediche
Credo si ricevere informazioni insufficienti per poter rispondere in maniera esauriente. Se si tratta di una parodontite bisognerà riscontrare una tasca gengivale intorno al dente, che è stata colonizzata dai batteri della malattia. Questa tasca, in anestesia locale, dovrà essere pulita con appositi strumenti manuali. Certamente era comunque meglio recarsi prima dal suo dentista.
Risposto il: 17 Febbraio 2004