Rapporto sessuale

Buonasera, volevo chiedere siccome stasera ho avuto un rapporto sessuale con il mio partner però quando è arrivo ed è uscito si è accorto di non avere il preservativo poi ha controllato e ha visto che era dentro normale senza essere piegato o altro e l’ha tolto subito, cosa posso fare adesso? C’è probabilità di rimanere incinta?
Il ciclo ad agosto mi è venuto il 15 e finito il 19
Mentre a settembre mi deve arrivare il 13

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale, in casi simili, sarebbe prudente l'assunzione della pillola contraccettiva d'emergenza, se non ci sono controindicazioni di ordine medico.
Le consigluerei di parlarne con il suo medico di fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Settembre 2021