Recentemente mi sono sottoposto a

Recentemente mi sono sottoposto a ecocolordopplergrafia cardiaca con il seguente esito:
Aorta dm mm 33
atrio sx mm 42
ventricolo sx dim dias mm 50
dim sist mm 31
fraz d'eiez. 68%
setto interventr spess. mm10
movimento normale
ispess. normale
parete post
spessore mm10
ispess. normale
versamento pericardiaco assente
ECO2-D
Ventricolo sx di dimensioni normali con normali spessori,cinetica e funzione sitolica. Atrio sx lievemente aumentato di dimensioni. Atrio ventricolo dx di dimensioni normali. Fibrosclerosi della mitrale con lieve prolasso del lembo anteriore che si presenta ispessito e con nodi fibrocalcifici.
Dopler
Lieve insufficienza della valvola mitrale.
Vorrei sapere se questo mi comporterà delle limitazioni nello svolgere attività sportiva.(corsa di fondo e nuoto). Ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Può proseguire con la attività fisica che svolge abitualmente. Ripeta l’ecocardiogramma tra due anni. Cordiali saluti
Risposto il: 21 Giugno 2007