Regime dietetico

salve, mia madre ha 64 anni e proprio oggi ha ritirato i risultati delle analisi e risulta che il valore delle Transaminasi è di 76 invece di 40. E' un pò sovrapeso e non fa nessun tipo di Attività fisica. il medico curante le ha detto di non proccuparsi che con un pò di movimento i valori si abbasseranno. Lei cosa ne pensa? Io sono un pò preoccupata.
Grazie mille e buon lavoro!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che quanto le ha riferito il suo medico curante sia corretto e certamente è la cosa più saggia quella di seguire un regime dietetico appropriato per poi ripetere il test alterato. Se si ottiene la normalizzazione si avrà la conferma dell’appropriatezza del consiglio. Altrimenti sarà il caso di approfondire dal punto di vista diagnostico la condizione.
Risposto il: 27 Ottobre 2005