Requisiti fisici concorso sottotenente psicologo

Salve, vorrei capire se ho i requisiti fisici per partecipare ad un concorso. Io ho una miopia di 3.50 a un occhio e 5.50 ad un altro. Tra i requisiti vi è scritto: acutezza visiva uguale o superiore complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione. Senso cromatico normale accertato alle tavole pseudo isocromatiche o in difetto alle matassine colorate. Sono ammessi gli esiti di intervento LASIK e gli esiti di fotocheratoablazione senza disturbi funzionali e con integrita' del fondo oculare. Con queste premesse risulto idonea? Grazie per la risposta

Risposta del medico

Gentile dottoressa, purtroppo l'entità della miopia nell'occhio sinistro è superiore al limite consentito, per cui, ammesso anche che il suo visus sia di 10/10 con la correzione riportata, non riuscirebbe a raggiungere i requisiti richiesti senza effettuare una correzione laser del difetto visivo. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Giugno 2018