Respirazione difficoltosa

Salve ho 35. È la prima volta che scrivo in questo forum, spero di non sbagliare.
Capita anche 2,3 volte al giorno uno strano caso di malessere generale.
Praticamente inizia tutto con tapparsi il naso e respirare male. Realmente la respirazione è difficoltosa che non riesco neanche a fare lo sforzo di camminare, accompagnato da un senso di giramento di testa (come se stessi per svenire) e un piccolo senso di nausea e vista annebbiata. A volte accompagnato da un dolore alla nuca.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

I suoi sintomi sono riferibili a problemi respiratori acuti che coinvolgono naso e bronchi, visto che ha il fiato talmente corto da non riuscire a camminare. Nel sospetto di asma e rinite su base allergica, consiglierei di eseguire una spirometria basale con test di broncodilatazione farmacologica e test allergologici. Consiglierei anche di eseguire una radiografia del torace, infine una valutazione pneumologica. Cordiali saluti.

Risposto il: 17 Febbraio 2017