Respiro sibilante

Buongiorno mi sono accorto da una decina di giorni che solo alla notte quando vado a dormire sento il respiro via bocca sibilante durante il giorno tutto bene volevo un vs.parere in merito se potrebbe essere reflusso? Grazie

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

I sibili respiratori vengono dai bronchi, che sono nei polmoni, non da un eventuale reflusso gastrico, che tende a risalire l'esofago. Cordiali saluti.

Risposto il: 12 Novembre 2019