Ricaduta depressione?

Buongiorno,

sono una donna di 51 anni sposata con una figlia di 17 anni e sono impiegata. Da più di 10 anni sono in cura con cipralex (da 2 anni a 7 gocce come mantenimento) per depressione maggiore di livello moderato. Stavo bene, da circa due settimane sintomi di ansia soprattutto e tristezza senza nessun evento particolare.

È' una ricaduta nonostante la terapia?

Sono in premenopausa (con cicli che saltano o che sono ravvicinati, ho sideremia a 29) può essere una concausa?

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile utente, se è seguita da uno psichiatra competente la invito a rivolgersi a lui. La depressione può avere un carattere ciclico, pertanto la terapia farmacologica va adeguata alla situazione del presente, volta anche a prevenire le ricadute.

A sua disposizione. Dott. Delogu

Risposto il: 19 Gennaio 2018