Richiesta informazione generali

Nel caso avessi necessità di certificati medici, giustificare l'assenza dal lavoro a chi devo contattare, vista l'immediatezza del riscontro e per poterla inoltrare nei termini al datore di lavoro?
Per eventuali richieste da parte di mio marito che non utilizza il portale " paginemediche "posso gestire il presente, come aggiunta familiare?
Chiedo scusa per le domande ma essendo la prima volta che mi loggo alla piattaforma non vorrei sbagliare.
Se necessita che passi da voi per queste informazioni non ci sono problemi.
Saluti

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia

Salve

se ho ben compreso ha necessità di sapere a chi rivolgersi per avere un certificato di malattia . Di solito la prima figura da interpellare e a cui chiedere è il proprio medico di base. Se però il medico di base dovesse chiedere il parere di uno specialista, (nel caso di patologie di cui il medico di base non ha specifica competenza come per esempio nel campo delle malattie mentali), allora dovrete rivolgervi allo specialista indicato che vi rilascerà un suo proprio certificato che dovrà poi essere fatto avere al medico di base. In ogni caso, la invito a scrivere a supporto@paginemediche.it per qualsiasi esigenza.
Un cordiale saluto
Federico Baranzini

Risposto il: 27 Febbraio 2023