Ricovero necessario

Salve, da 11 giorni mi trovo ricoverata in ospedale per una polmonite,un addensamento al polmone destro ....ho 23 anni...tutto è iniziato con un dolore alla spalla e febbre alta per qualche giorno....qui in ospedale stanno trattando con flebo di cortisone e antibiotici...aspetto da 5 giorni che venga effettuata una tac..ma come al solito niente funziona in italia.... dicono che non posso essere dimessa poichè i globuli bianchi sono ancora alti...ma come fanno ad abbassarsi in 10 giorni con l'infezione da polmonite in corso? so che è un trattamento abbastanza lungo...ora vorrei sapere,è il caso di restare ancora in ospedale? vorrei firmare le dimissioni...qui non riesco a riposare ne di giorno e ne di notte, mi sento nervosa e stressata e credo che non faccia bene alla mia guarigione....non è possibile curarla a casa ?
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

E' consigliabile rimanere in ambiente ospedaliero che comunque, disservizi a parte, rappresenta un ambiente protetto e sicuramente idoneo ad affrontare eventuali complicanze.

Risposto il: 31 Marzo 2015