ridurre il desiderio sessuale

Vorrei diminuire il desiderio sessuale. Mi chiedevo se esistessero dei farmaci o dei principi attivi che permettessero di ridurre la pulsione sessuale. Ho sentito che una volta si dava ai militari il bromuro per metterli a terra, è efficacie? Esistono farmaci con effetti analoghi e -possibilmente- con pochi effetti collaterali?Vi ringrazio per il vostro aiuto.Marco
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Caro Marco, il desiderio sessuale rappresenta la più evidente apertura verso la vita e la relazione umana; è una spinta vitale importante. Sarebbe tutt'altra cosa se tale spinta vitale fosse una pulsione incontrollata e continua .... in questo caso sarebbe opportuno rivolgersi ad un professionista esperto per fare il punto sulla situazione. Dopo le necessarie valutazioni cliniche sarà anche possibile delineare meglio la eventuale cura.
Risposto il: 17 Febbraio 2013