Ridurre il peso corporeo

caro dottore le invio la domanda fatta da me a marzo la ringrazio della sua risposta.
buona sera dottore sono stato ricoverato per un dolore al petto ho passato 8 giorni in ospedali di cui 2 in intesiva ma mai perdere conoscenza fatti vari test le scrivo lesito finale vorrei sapere cosa vado incontro.diagnosi:angina pectoris.affetto da cardiopatia ipertensiva.dislipidemia.obesita .e il risultato della scintigrafia miocardiaca ha evidenziato deficit di perfusione reversibile a carico della parete amterolaterale e inferosettale .mie stato consigliato coronarografia la mia domanda e cosa mi devo aspettare del risultato aspetto una sua rispota cordiali saluti da gentile
Codice domanda: 28187CFL da come consigliatomi o fatto la coronografia a un centro emodinamico il risultato e stato negativo nessun problema riscontrato pero ho da dire che i dolori al cuore e diretto dietro la spalla mi sento una coltelata. continuano ho sempre fitte forti il braccio sinistro mi fa male .la pressione pero si e stabilizata col metoblocante e la cardio aspirina .ma ho da dire che le fitte al cuore sono frecuenti la gola mi da anche fastidio non posso fare sforzi che mi fa male il cuore ne posso camminare molto mi gira subito la testa la pressione mi sballa i battiti aumentano e mi tremano le gambe vorrei sapere che cosa che visita posso fare ancora mi aiuti non so piu cosa fare la ringrazio molto cordiali saluti grazie p.s. caro dottore peso 119 kg
Risposta del medico
Paginemediche
Se la coronarografia è negativa è altamente improbabile che i Suoi disturbi dipendano dal cuore. Potrebbe trattarsi di disturbi legati ad un ernia jatale. In tal caso è utile la esecuzione di una esofagogastruoduodenoscopia. In ogni caso il peso corporeo va drasticamente diminuito.
Risposto il: 19 Giugno 2007