Ringraziandovi per il servizio che offrite vorrei

Ringraziandovi per il servizio che offrite vorrei sapere per mettersi in lista per il Trapianto di fegato quale iter bisogna seguire e quali contatti. Sono di genova la mia situazione è molto grave con grave patologie la mia età è di anni 55 vorrei anche sapere come mettersi in contatto con associazioni in lombardia e in liguria che si occupano di questi casi vi ringrazio infinitamente Giovanni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per l’inserimento in lista è necessario prima di tutto che sia posta l’indicazione della necessità di un trapianto di fegato da parte di uno specialista epatologo o gastroenterologo. Successivamente il soggetto dovrà essere sottoposto ad una serie di approfonditi accertamenti diagnostici che prendono il nome di “bilancio pre-trapianto”, per valutare la esisitenza di eventuali controindicazioni al trapianto stesso. Alla fine sarà effettuata una visita anestesiologica (per la valutazione del rischio anestesiologico) ed infine la visita chirurgica che determinerà o meno l’immissione in lista. Da quel momento in poi potrebbe essere sottoposto a trapianto epatico. A Genova può rivolgersi presso il Centro A. O. S. MARTINO; Indirizzo: VIALE BENEDETTO XV N. 10 - 16132 GENOVA (GE) Tel:010513615/5553862/5553108/352908
Reparto:CENTRO TRAPIANTO DI FEGATO
Risposto il: 04 Novembre 2005