Ripetere esame

buongiorno,lunedì sera ho bevuto davvero troppo (circa 1 bottiglia di vodka),martedì non ho bevuto nulla e mercoledì mattina ho fatto delle analisi del sangue da cui risulta che emocromo , conteggio piastrine e formula leucocitaria sono ok ma la sideremia è 234 per un massimo di 160. può essere causa dell'aver esagerato lunedì?per essere sicura mi conviene rifare la sideremia?
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, si può dipendere dall' assunzione di alcool. Le consiglio di ripetere l' esame tra una decina di giorni. Qualora il valore dovesse risultare ancora elevato, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base per sospetta anemia. Saluti.
Risposto il: 16 Gennaio 2012