ripetizione esame

Gentili signori, sono un uomo di 50 anni, diabetico insulinodipendente, ben compensato da 24 anni, alto 1,80, peso 80kg. Da un anno assumo triatec più diuretico, per una leggera ipertensione. La pressione si è stabilizzata (115/75) ma dalle analisi del sangue/urine con valori tutti nella norma è fuoriuscita una filtrazione glomerulare inferiore alle mie solite, cioè 85. Pur non essendoci microalbuminuria e creatinina, con buoni valori di calcio, sodio e potassio, questo valore indica che i farmaci per l'ipertensione mi stanno iniziando a danneggiare i reni? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti. Enzo
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che possa continuare tranquillamente la sua terapia. Provi a ripetere l’esame.
Risposto il: 04 Giugno 2008