ripresa della malattia

BUONGIORNO, HO AVUTO SEI ANNI FA UN CALCINOMA MAMMARIO, CURATO CON IL NORMALE PROTOCOLLO E TUTTO SEMBRAVA ANDARE BENE, ORA SONO 2MESI CHE LA MIA VITA SEMBRA COMPLETAMENTE SCONVOLTA. HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO, HO EFFETTUATO LA PET:LE IMMAGINI TOTAL-BODY RICOSTRUITE NEI TRE RIPIANI HANNO EVIDENZIATO AMPIA AREA DI PATOLOGICO ACCUMULO DEL RADIOFARMACO NEL LOBO EPATICO SX, TRA IL II E IL III SEGMENTO(SUV MAX 8.5).MULTIPLE AREE DI PATOLOGICO ACCUMULO DEL RADIOFARMACO SI OSSERVA IN AMBITO SCHELETRICO, LE MAGGIORI DELLE QUALI IN CORRISPONDENDA DELLE REGIONI FRONTALE, PARIETALE E TEMPORALE SX DELLA TECA TORACICA(SUV MAX 13.1)IN SEDE STERNALE (SUV MAX 11.9) E NELL'EMIBACINO SX ( SUV MAX 8.9). SI SEGNALA, INOLTRE, IPERACCUMULO DEL RADIOFARMACO NELLA FINESTRA AORTO-POLMONANARE(SUV MAX6.5) NELLA LOGGIA DEL BARETY(SUV MAX 3.5) ED IN SEDE PARAILARE SX (SUV MAX 5.19) DA RIFERIRE AD ADENOPATIE.CONCLUSIONI :IL QUADRO PET MOSTRA AREE AD ELEVATO METABOLISMO GLICIDICO NELLE SEDI ANATOMICHE DESCRITTE DA RIFERIRE A TESSUTO ETEROPLASICO. VI CHIEDO CORTESEMENTE SE POTETE CHIARIRMI LA MIA SITUAZIONE E SE HO QUALCHE SPERANZA. NON SONO UN MEDICO, MA SEMBRA UN BOLLETTINO DI GUERRA. SE AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO SARO' BEN LIETA DI SEGUIRLO. GRAZIE ANNA 46 ANNI.
Dr. Antonino Restuccia
Specialista in Medicina nucleare
Gentile signora stia serena e si rivolga nell'immediato all'oncologo di fiducia per impostare il corretto piano terapeutico
Risposto il: 05 Marzo 2012