Rischio malattie sessualmente trasmissibili

Salve un anno fa sono andato con una donna e abbiamo avuto un rapporto anale, mentre ho avuto questo rapporto facevo uso di punture di emorroidi. Dopo una settimana che è successo questo rapporto mi è capitato di avere delle placche in tutta la parte della bocca interna e alle mie labbra e capitato di averle gonfie, dopo 2 giorni mi è uscito un Erpes e quando è sparito mi sono diventate di colore nero ma solo ai lati delle mie labbra... Può essere che si tratta di un Erpes labiale?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Difficile dirlo senza vederlo ma si, potrebbe essere un herpes labiale. Non vedo tuttavia correlazioni con il rapporto anale. Essendo passato parecchio tempo (mi sembra di capire) rispetto all'insorgenza della sintomatologia, deduco che ora sia tutto passato. Qualora così non fosse, consiglio una visita specialistica infettivologica

Risposto il: 27 Febbraio 2019