risolvere il problema

SOFFRO DA 5 MESI DI BRONCHITE OSTRUTTIVA CURATA DA DIVERSI SPECIALISTI CON FARMACI A BASE DI CORTISONE ( VIA ORALE/AREOSOL/PUNTURE)
E ANTIBIOTICI VARI.
ALLO STATO ATTUALE NNON HO AVUTO NESSUN MIGLIORAMENTO , HO EFFETTUATO LE SEGUENTI ANALISI:

LASTRE TORACE A DICEMBRE (NEGATIVE)
SPIROMETRIA (NEGATIVA)
ANALISI DEL SANGUE X ALLERGIE (NEGATIVE)
VISITA OTORINOLARINGOIATRA

I SINTOMI ATUTT'OGGI SONO:

TOSSE PERSISTENTE
CATARRI CONTINUI CHE SCENDONO DALLE MUCOSE NASALI FINO ALLA GOLA
BRUCIORE TORACICO
AFFATICAMENTO
DIFFICOLTA' RESPIRATORIA

NESSUNO MI SA DARE UNA DIAGNOSI PRECISA E SOPRATTUTTO RISOLVERE IL PROBLEMA.

HO 26 ANNI ED HO SMESSO DI FUMARE DA 2 CIRCA.
Risposta del medico
Come ho avuto modo di scrivere in altre occasioni da queste stesse pagine lo scopo del servizio non è quello di "risolvere problemi" quanto quello di soddisfare curiosità o approfondire particolari argomenti inerenti specifiche patologie. Nel suo caso credo di poter affermare, però, che si tratti di una sindrome rino-bronchiale o sinuso-bronchiale. Per accertarlo occorre effettuare una tac dei sei paranasali ed una visita specialistica successivamente. Terapie idonee conducono a risultati significativi. Abbia fiducia!
Risposto il: 12 Maggio 2008