Ritardo

Buongiorno, ho 28 anni e già due figli. ho un ritardo mestruale di 4 giorni. mestruazioni sempre regolari, ultimo ciclo 11/04/2024 e avuto rapporto completo il 21/04/2024. ho provato a fare un test di gravidanza il 13/05/2024 ma risulta negativo, se persiste il ritardo ovviamente andrò a fare una visita. è consigliato ripetere il test tra qualche giorno?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
per sua massima sicurezza potrebbe ripetere il test di gravidanza, fra qualche giorno, possibilmente sul sangue con dosaggio del beta hcg, per una maggiore certezza.
In caso di negatività e persistenza del blocco del ciclo è indubbiamente consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Maggio 2024