Ritardo assunzione pillola anticoncezionale

Buongiorno,
ho tardato l'assunzione della pillola, l'ho presa dopo quasi 12 ore. La sera prima l'avevo assunta alle 23.15, il giorno dopo l'ho assunta alle 11 del giorno successivo, dopo un rapporto.
Volevo capire con Lei se potevo stare tranquilla. ho 44 anni e la pillola assunta con ritardo era la n.ro 12.
La ringrazio per l'attenzione.
Saluti

Risposta del medico

Gentile signora,se la pillola dimenticata è stata assunta entro le 12 ore, come lei dice, non ci sono motivi di preoccupazione. Prosegua il blister regolarmente senza saltare nessuna pillola fino al termine. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 16 Novembre 2020