Ritardo nell'assunzione della pillola anticoncezionale

normalmente la pillola la assumo alle ore 12/12:30 e non la ho mai dimenticata. La numero 21 la ho assunta alle ore 23:47 (mi ricordo perfettamente l'orario perchè mi è venuto un flash mentre andavo a letto) quindi dentro alle 12 ore di copertura. Il giorno della 24esima pillola ho avuto un rapporto non protetto. La numero 22 e la numero 23 le ho assunte perfettamente a mezzogiorno proprio per la paura che ho preso il giorno prima. Sono a rischio?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

No, assolutamente no. L'effetto anticoncezionale dura oltre 24 dall’ultima pillola dimenticata, soprattutto se si è verso la fine del blister

Risposto il: 26 Febbraio 2019