Ritardo Delle mestruazioni a causa dei farmaci?

Salve. Ho 37 anni.Sto cercando di rimanere incinta da un bel po' tempo. Siccome da qualche anno a settembre faccio una terapia con broncho vaxom, visto che mi erano arrivate le mestruazioni ho preso il medicinale.Poi sono stata male con la gola,febre alta ed il medico mi ha prescritto l'augumentin. Volevo sapere se questi medicinali possono provocare un ritardo Delle mestruazioni. Sono al sesto giorno di ritardo. Ho fatto il test per la gravidanza, con la seconda urina però,ed è negativo.

Un altra cosa strana è che da più di due settimana ho delle vampate di calore anche quando sono ferma,a non fare niente.Poi ho la nausea quasi sempre dopo che mangio e anche un po' di reflusso,sempre dopo aver mangiato.Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Il suo problema è lo stress! Cerchi la pace: andrà tutto a posto!

Risposto il: 20 Ottobre 2017