Ritirato esame holter. fc m0ax: 169 durante

ritirato esame holter. Fc m0ax: 169 durante corsa Fc min: 57 nel sonno profondo Ritmo sinusale normofrequente con conservata escursione nictemerale della FC Non rilevate aritmie ipo/ipercinetiche Non modificazioni significative della ripolarizzazione ventricolare. eseguito anche eco color doppler...tutto nella norma. Ho comunque sempre i battiti molto alti; la situazione si fa più evidente durante l'attività altletica (ecg sotto sforzo nella norma). Il problema è che non riesco a migliorare le prestazioni sportive. Cosa posso fare per "ridurre" la frequenza dei battiti? è opportuna l'assunzione di un betabloccante (ovviamente farò visita dal cardiologo sportivo però mi interesserebbe conoscere il vostro parere). grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non presenta tachicardia tale da prescrivere un betabloccante. Altrimenti ricade nel… doping.
Risposto il: 13 Maggio 2008